certificazione per distributori

 

La Certificazione

Le merci prodotte interamente in Italia hanno da anni la certificazione che attesta la loro produzione al 100% in Italia, garantendo contemporaneamente la qualità e lo stile italiani. Grazie alla certificazione, il rivenditore può essere sicuro dell'autentica origine del prodotto italiano. L'Istituto non può garantire che le etichette comuni "made in Italy" rappresentino veramente prodotti italiani in assenza dei segni distintivi dell'Istituto.

I Segni Distintivi

Ogni segno distintivo è contrassegnato dal marchio anti-contraffazione e da un numero progressivo univoco per ciascun prodotto. Questo marchio rappresenta l'iscrizione del marchio italiano al Registro Nazionale dei Produttori Italiani, sostituendo o affiancando il simbolo ® di registered. Per cartelli da vetrina, segnaprezzi e vetrofanie, il rivenditore può richiederli al proprio produttore certificato senza alcun costo aggiuntivo.

Tracciabilità

Ogni rivenditore può verificare l'origine autentica dei prodotti italiani certificati tramite il sito www.madeinitaly.org. È possibile confermare l'autenticità del marchio aziendale come marchio italiano e verificare l'origine autentica di ciascun prodotto inserendo il codice di numerazione progressiva.

Certificazione Igienico-Sanitaria e di Sicurezza a Norma (CS)

Da molti anni le informazioni riguardanti la presenza di sostanze chimiche pericolose nei prodotti destinati al consumatore hanno acquisito crescente importanza. Promindustria ha sviluppato la Certificazione CS, con la quale il Produttore, attraverso l'utilizzo del marchio CS, certifica il rispetto delle norme igienico-sanitarie e dei criteri di sicurezza per la produzione dei propri prodotti.

Fermo | Palazzo Produttori | Via Carlo Cattaneo 1
Tel. +39 0734 605481 | segreteria@madeinitalycertificate.it